venerdì 3 dicembre 2010

Parfum: Amore a prima sVista

Un gruppo di donne si sottoposero ad un test in cui fu chiesto loro di annusare due fragranze femminili fiorite ed eleganti, molto conosciute e amate: il N°5 di Chanel e Arpège di Lanvin, senza sapere cosa stessero annusando. Più della metà dimostrò di preferire senz'altro il profumo di Lanvin. Ripetendo il test con i nomi in evidenza, vinse di gran lunga Chanel(Annick Le Guérer, Les parfum. Des origines à nos jours, 2005).
Oggi il consumatore sceglie una forma-prodotto, no una fragranza.
"Una volta c'era il profumo, il flacone, una storia. Oggi c'è una storia, un flacone , un profumo" Cit. Jean Claude Ellena.

dunque profumi scelti a svista d'occhio...

e pensare che Coco disse: "se fossi un profumiere, metterei tutto nel profumo e nulla nella sua presentazione" ...belli anni i Venti.


N°5, Chanel


Arpége, Lanvin


3 commenti:

  1. la gente non vuoole seguire il suo istinto, preferisce seguire gli altri!!

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  2. già..purtroppo...il marketing ci ha rovinatooo!!!

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  3. sono curiosa anche io di fare questo test ora...e ti diro (senza farmi condizionare)quale preferisco...

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